Spettacoli

Se questa è una bambina

Dom
29
Giu 2025
orario: 19.00
dove: Sala Hernica Saxa Anagni

Un palcoscenico per gridare contro l’orrore della guerra.
“Se questa è una bambina” è molto più di uno spettacolo teatrale: è un atto di denuncia, un abbraccio collettivo e un invito alla riflessione. Sul palco della Sala “Hernica Saxa” di Anagni, il 29 giugno alle ore 19.00, è andata in scena un’opera che affronta la follia della guerra attraverso lo sguardo innocente e straziato dell’infanzia. Un punto di vista capace di commuovere, scuotere e, soprattutto, non lasciare indifferenti.
Il teatro che dà voce a chi non ce l’ha più, con la partecipazione straordinaria del cantautore anagnino Alessandro Viti, lo spettacolo alterna parole, musica e immagini per raccontare il dramma della guerra vissuto dai più piccoli. Un progetto che si trasforma in un messaggio universale di umanità e vicinanza rivolto a tutti i popoli colpiti da catastrofi troppo spesso ignorate.
In un’epoca in cui il silenzio delle istituzioni pesa come un macigno, il teatro sceglie di non tacere.
Il gruppo artistico composto da Giorgio Michelangeli, Aurora Silvaggi, Valerio Ponza, Francesca Fabbrizi, Cristian Noto, Janis Ipatia Lolli e dalla cantante Deborah Raoli, porta in scena un testo potente e poetico, diretto da Emilio Cacciatori e Gianna Vari.

video
Se questa è una bambina
Saluti finali